L'idea, il rilievo, il progetto, gli esecutivi....
La Ortiz Victor Srl progetta i tuoi impianti di refrigerazione, celle, impianti di condizionamento ad Hoc.
Offriamo un servizio tecnico eccellente per tutte le vostre esigenze.
La nostra azienda fornisce un servizio di manutenzione e assistenza tecnica all'avanguardia.
Nella nostra azienda presentiamo forni brevettati, adattabili a qualsiasi tipo di cottura e per questo ambiti dagli amanti del "veloce e buono in poco spazio".
Il progetto d'impianto di CO2 nasce dall'esigenza di contare su soluzioni impiantistiche in grado di ridurre le emissioni dirette e indirette, garantendo un’elevata efficienza energetica e un contenimento dei costi di gestione.
L’uso della CO2 (meno noto come R744) come gas refrigerante nelle diverse applicazioni della refrigerazione commerciale e industriale si sta diffondendo sempre di più; uno dei fattori è che gli attuali gas refrigeranti HFC, come l’R134a e l’R404A in base all’attuale normativa Europea, dovranno essere dismessi in modo graduale a breve termine.
La CO2, o anidride carbonica è una sostanza naturale con elevate proprietà di scambio termico e alte capacità di raffreddamento volumetrico.
A causa dell’impatto ambientale aggressivo dei refrigeranti attualmente utilizzati, la CO2 è stata in questo periodo rivalutata e studiata in modo tale da poter lavorare anche con pressioni elevate.
Le caratteristiche generali della CO2 sono:
Applicando la CO2 si riduce in modo significante la quantità delle emissioni dei gas serra nell’atmosfera, che sono l’origine del cambiamento climatico.
Oltre al GWP nullo, ha un basso valore della temperatura del punto critico (punto di passaggio tra le fasi liquido e gas), facilmente raggiungibile. Dovendo ricorrere a pressioni assai più elevate di quelle usuali della refrigerazione commerciale o industriale, permette un più elevato smaltimento di calore e l’impiego di tubi di diametro inferiore, una minore penalizzazione dovuta alle perdite di carico e un minore rapporto di compressione operativo.
Un’altra caratteristica del fluido R744 è l’elevato calore latente per unità di volume, un grosso vantaggio per ciò che concerne la sezione degli scambiatori, il numero di circuiti e la carica di refrigerante dell’unità.
Gli impianti a CO2 ci permettono non solo di usare un fluido a impatto ambientale nullo, ma di raggiungere temperature molto più basse di un impianto tradizionale(anche fino a -60 °C), con un notevole risparmio energetico, un minor tempo di raggiungimento delle temperature desiderate, una maggiore efficienza degli evaporatori e una minore rumorosità dell’impianto.
Inserita il 23/10/2019 09:12:00 da fonte/autore Staff Ortiz Victor Srl
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO PER IL TUO LOCALE! Compila il seguente form per richiederci un preventivo gratuito e personalizzato. Sarà nostra cura ricontattarti quanto ...
Fornitura e installazione forno Oem Ali Pizza Hub per Rampavilla. Un ringraziamento in particolare va a Rampavilla per averci scelto! Per una consulenza il nostro ufficio tecnico è ...
Il Bonus Ristoranti 2022 è un contributo pensato per le attività del settore della ristorazione, duramente colpite dalla pandemia e dal rincaro dei prezzi. Prevede un rimborso fino al ...
La misuraNuova Sabatini, anche detta “Beni Strumentali“, incentiva le imprese nell’acquisto di beni strumentali nuovi, ovveromacchinari, impianti e attrezzature di fabbricaad uso ...